Politica nazionale
Carattere

L’ex tesoriere della Lega Nord Francsco Belsito e la vide presidente del Senato nonché segretaria generale del sindacato Padano Rosy Mauro sono stati espulsi dal Consiglio Federale del Carroccio. Si è salvato il solo Renzo Bossi, la cui posizione non è stata presa in considerazione,

"Non mi sento tradita da Bossi", commenta Rosy Mauro sottolineando che nella decisione del partito "il rancore ha prevalso sulla verità. La mia epurazione politica era una sentenza già scritta".

"Provo un po' di delusione -prosegue- nel vedere trasformare la Lega che ho conosciuto e questo mi dispiace. Hanno voluto un capo espiatorio e quello sono io. In vent'anni di Lega la mia storia parla per me e non ho bisogno di dimostrare niente".

A chi le chiede come si sente dopo la decisione dei vertice del Carroccio, la vice presidente del Senato replica: "Mi sono tolta un peso dal cuore e adesso sono serena. Tutta questa operazione però non mi convince e voglio vederci chiaro". Sul perché non avesse fatto un passo indietro, "indietreggiare avrebbe voluto dire che non c'è verità. Bossi ha fatto un passo indietro, ma lo ha fatto per salvare la Lega dimostrando di essere un vero capo". E sull'ipotesi dimissioni al Senato, dice: "sono abituata a fare un passo alla volta".

Quanto ai suoi rapporti con Maroni "ha minacciato di uscire dalla Lega se non si prendevano provvedimenti nei miei confronti. Non ho nessun giudizio da dare anche se lui ne ha espressi nei miei confronti e nei confronti del Sindacato padano. Rosi Mauro ha quindi ribadito di non aver mai preso soldi dal partito, ma solo donazioni per il sindacato: "non so niente dei conti della Lega e il sindacato ha sempre ricevuto donazioni dal movimento politico. Ero estranea al movimento e ho sempre lavorato per il sindacato che in pochi hanno aiutato". Prima di salire in macchina alla domanda se si sente ancora leghista, Rosi Mauro ha risposto: "sì, sempre nel cuore".

A puntare i piedi sull'espulsione di Mauro sarebbe stato proprio Roberto Maroni che avrebbe imposto un aut aut: 'o via lei o via io'

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.