Politica nazionale
Carattere

Il segretario del Pdl Angelino Alfano al termine dell'incontro della delegazione congiunta di Pdl, Lega e Gal con Bersani, ha dichiarato: "Considereremmo incomprensibile un atteggiamento di chiusura da chi ha ottenuto solo" tre decimali in più. Se ci fosse questa chiusura a un governo di corresponsabilità tra Pd e Pdl "mancherebbe il nostro sostegno, in ogni forma, alla nascita di un governo Bersani".

"Abbiamo fatto presente" al leader Pd "che la soluzione più razionale e sperimentata - ha spiegato - è quella della corresponsabilità di governo, una collaborazione tra principali forze politiche e non può non tenere conto".

"Confidiamo in un atto di responsabilità e di saggezza da parte del presidente incaricato", ha aggiunto Alfano. ''Le posizioni - ha però aggiunto - restano molto distanti e se resteranno distanti nelle prossime 48 ore, noi ribadiremo che l'unica strada è quella del voto''.

''Questa collaborazione'' con il Pd, ha poi chiarito, ''non può non tenere conto che il turno elettorale coincide con l'elezione del presidente della Repubblica''. "Noi non abbiamo posto preclusioni nei confronti di alcun governo Bersani" ma il Pd dica sì ad un esecutivo di "corresponsabilità", ha ribadito infine Alfano.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.