Politica nazionale
Carattere

Riceviamo e pubblichiamo

"Movimento Base Italia è un partito politico ad oggi forte di più di 300.000 iscritti.

Il Popolo Moderato ha capito che l’unico vero contenitore di riferimento siamo noi.

Una aggregazione protagonista di una democrazia partecipata della vita politica e sociale del Paese, all’insegna della meritocrazia, dell’equità sociale, della giustizia, dei valori religiosi, culturali e storici che contraddistinguono il popolo italiano.

 

“La politica al servizio del cittadino e non il cittadino al servizio del politico”.

 

Noi di MBI siamo dei cittadini che vogliono riappropriarsi della Politica attraverso una vera azione di pulizia allontanando definitivamente i Politici disonesti dalle istituzioni.

Vogliamo che finalmente la politica, le istituzioni si occupino di quello che è il loro impegno primario….il Popolo Italiano.

Le proposte che usciranno dal Movimento, saranno adeguate alle esigenze della collettività, costante espressione di impegno personale e sociale.

Da molto tempo ormai ci siamo resi conto di quanto importante sia creare spazi di dialogo diretto con le persone, costruire occasioni d’incontro e confronto che favoriscano la crescita e il benessere del paese e dei suoi cittadini. 

Questa é la BASE da cui partire per creare un nuovo metodo per fare buona politica su cui misurarci e confrontarci, costruiremo insieme le fondamenta del futuro.

MBI ha suscitato interesse anche all’estero e per questo abbiamo deciso di diventare internazionali, portando il simbolo, le nostre idee e le nostre iniziative nei paesi che ce ne fanno richiesta.

In questo momento così difficile per la nostra economia, abbiamo capito che le persone si sentivano abbandonate, non tutelate, e per questo noi ci adoperiamo per mettere in contatto tra loro le persone o le aziende che ce lo chiedono, perché è soltanto con il dialogo che si risolvono le situazioni difficili.

Movimento Base Italia, è il primo partito italiano ad aver presentato un quesito referendario per l’abolizione dell’Euro.

IL COMITATO REFERENDARIO DI "MOVIMENTO BASE ITALIA" in data 03 settembre 2013 ha depositato presso la CORTE DI CASSAZIONE di Roma i seguenti quesiti referendari:

1.  Abolizione dell’EURO;

2.  Abolizione del Trattato di Maastricht;

3.  Abolizione del Patto di Stabilità (MES);

4.  Abolizione del Pareggio di Bilancio (MES);

5.  Abolizione del Canone RAI;

6.  Abolizione delle normative che di fatto impediscono la Certezza della Pena;

7.  Abolizione del Trattato di Schengen (ingresso senza limiti di immigrati);

8.  Abolizione della ricezione da parte dell’Italia di leggi emanate dall’Unione Europea senza l’approvazione popolare;

9.  Abolizione della legge sulla costituzione di una forza militare europea (EUROGENDFOR) con autorità nel territorio Italiano e immunità internazionale;

10. Abolizione del Trattato di Lisbona in quanto le norme Costituzionali Europee contrastano con la Costituzione Italiana;

11. Abolizione della normativa SALVA BANCHE, delle erogazioni da parte dello Stato a favore delle Banche, della tracciabilità dei pagamenti, della limitazione dei pagamenti in contanti, della SERVICE TAX, TARES, delle accise sui carburanti, dell’aumento dell’IVA;

12. Taglio delle indennità dei Parlamentari Nazionali e Regionali;

13. Abolizione delle regole che impediscono il cumulo delle indennità dei Parlamentari;

14. Abolizione degli incarichi all’interno del Parlamento a Sottosegretari, Commissioni e Sotto Commissioni , di Consulenze…

La raccolta firme inizierà a Gennaio e speriamo in una collaborazione con le altre forze politiche che da sempre acclamano l’abolizione dell’Euro e la riappropiazione della sovranità monetaria, come unica vera soluzione per la ricrescita del paese.

 

Michele Ciancio - Coordinatore Nazionale Giovani Italiani di Base – Dipartimento Giovanile Movimento Base Italia"

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.