VIAGGI
Carattere

 

( di Ivan Triunfo) - Nel periodo di Ferragosto un luogo ideale per trovare il giusto relax e temperature più fresche è la splendida Valtellina! Siamo nella Lombardia Settentrionale nella provincia di Sondrio. La montagna valtellinese offre numerosissime opportunità sia per gli escursionisti che per gli alpinisti, tradizionali e free climbers. In valle si trovano numerose rinomate stazioni sciistiche che in estate diventano autentiche gioielli non solo dal punto di vista storico, ma anche cittadine con numerose strutture ricettive la cui Bormio, rappresenta il centro principale, segue Aprica, Caspoggio e Chiesa in Valmalenco.

Una località per soggiornare, godere della bellezza paesaggistica nel cuore delle Alpi a 1800m di quota con una temperatura estiva che difficilmente supera i 15° è Livigno

Per raggiungere questa splendida zona costellata da alte montagne, splendidi panorami sui ghiacciai, essere catturati dagli animali in pascolo e dai verdi prati, la Valtellina è raggiungibile da resto d’Italia con la ferrovia, principalmente da Milano, Lecco e Tirano.

Inoltre vi ricordo, che nel cuore della regione, potete visitare il Parco Nazionale dello Stelvio e delle Alpi Orobie nei pressi di Santa Caterina Valfurva.

Buon Viaggio!

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.