VIAGGI
Carattere

 

Nella Georgia, situata all’incrocio delle strade d’Europa e Asia,  si sono unite l’unicità e l’diversità. Benché in un paese cosi piccolo potete scoprire la striscia delle montagne di Caucaso, il lungomare di Mar Nero, il clima salubre e le acque minerali, i parchi nazionali ed i monumenti del patrimonio mondiale di UNESCO, la storia antica, la diversità di cultura e tradizioni, la cucina saporita, la cultura ricca del vino e finale, ma non ultimo, l’ospitalità nota nel mondo.

 

Benvenuto in Georgia!

La Georgia può offrirvi di più che i paesi di stessa grandezza in tutto il mondo. Perché dovete visitare la Georgia?

                            

 Un paese dei contrasti è situato all’incrocio della strada d’oriente e ocidente. Migliaie anni fa i commercianti e viaggiatori sono arrivati in paese per la strada di Seta, il patrimonio di quegli è rimasto in cultura come la musica e monumenti, tra di loro UNESCO in protezione dei monumenti.

 Dall’archittetura vecchia della città ai vigneti di Kakheti; dalle antiche torri di pietre al lungofiume di Batuni  e  alla vita della notte è tutto quello che   affascinano  e agitano il qualsiasi visitatore.                                    

Sci e  catene delle montagne di Caucaso, la striscia della montagna superiore al mattino e poi riposo al lungomare di Mar Nero. La deliziosa cucina  e il vino alla tavola tradizionale, poi la  disintossicazione nei bagni naturali e nelle acque minerali.                                         

La Georgia ha la favorevole cultura che è il fondamento della sus ospitalità nota in tutto il mondo. Il proprio alfabetto e la lingua, la gente d’arte  famosa in tutto il mondo vi sempre meraviglierà e affascinerà sempre.

 

Se sia quello che volete ricevere dal riposo, allora vistate la Georgia.

Per i momenti migliori della vostra vita.

 

La nostra storia.

Una cosa da meravigliare è quello che viaggiando in Georgia potete vedere in tutta la Georgia la quantità delle chiese. La Georgia era uno di primo paese nel mondo che in modo ufficiale si è convertito il cristianesimo nel 337 dopo Cristo ma la storia è più antica.

 

La traccia del ominide più antica nel mondo fu scoperta in vicinanza della capitale e si data per 1.8 milioni anni.

 

Il mito dei antichi greci di vello d'oro trovato da Argonaute e Iazon si è ispirato da usanza dei georgiani di raccogliere l’oro pesante dagli fiumi delle alte montagne per mezzo delle vie uniche con pelle di montone.

 

Durante molto tempo la Georgia si era rappresentata un paese reale e durante gli anni si sono cambiati i suoi compiti e le capitali sotto l’infleunza dalle vittorie dei re  e conquistatori: dal re David alla regina Tamara, dai mongoli, persiani e ottomani alla Russia. Ognuno di loro ha lasciato il suo segno, ma nonostante di questo il carettere e natura georgiana tuttavia vive e splende.

 

La nostra cultura

In Georgia si dice in proverbio: ,,l’ospite è un regalo del Dio’’. Voi rimanete piacevolmente sorpresi dalla calorosa e generosa ospitalità di georgiani che potete godersi visitando la Georgia e viaggiandola.

 

Alla tavola tradizionale vi sarete deliziati non solo dai piatti locali ma potrete assaggiare anche i molti vini. Qua i vini si producono da migliai anni. Oggigorno in Georgia ci sono più di 500 speci dei vitigni.

 

Neanche un viaggio in Georgia non finisce senza un spettacolo delle danze tradizionali e ascoltare delle canzoni polifoniche note nel mondo che sono considerati dall’UNESCO come ,,gli esempi irrangiugibili del patrimonio mondiale’’.

 

Il patrimonio archittetonico è abbastanza ricco. Oltre meravigli affreschi e chiese, noi abbiamo molti monumenti storici.

 

Lo sapevate o no?

Uno di primo paese cristiano

La georgia era uno di primo paese che in modo ufficiale si è convertito il cristianesimo nel 337 dopo Cristo.

 

Abitato il più alto d’Europa

Il villaggio Ushguli che si trova al 2.300 m dal livello del mare, è il pià alto abitato in regione d’Europa.

 

Primi europei

La traccia del ominide più antica nel mondo fu scoperta in Georgia e si data per 1.8 milioni anni. Esiste un’antica unione con l’uomo contemporaneo che è stata scoperta fuori l’Africa.

 

All’incrocio d’Europa e Azia

L’unita di due paesi e la loro diversità si è vista in cultura e patrimonio arctittetonico della Georgia.

 

La culla del vino

Le ricerche archelogiche confermano l’esistenza della cultura di vino nella Georgia che si data per 7.000. Molti credono che la Georgia è una patria del vino.

 

L’alfabeto unico

Dai 14 indipendenti alfabeti esistenti nel mondo, l’alfabeto georgiano è uno di loro.

 

Le acque termiche e la città dei bagni

Le 103 stazioni di cura ed i 2.400 fonti delle acque minerali vuol dire che in Georgia migliai anni fa fu il centro della vita curativa. La posizione della capitale attuale fu stata scelta per i bagni caldi naturali di zolfo che funziona anche oggi in centro della capitale - Tbilisi.

Per questo motivo, in unità di clima medio e la leggendaria ospitalità georgiana voi viaggerete in un luogo unico.

 

La natura più diversa e pura d’Europa

La biodiversità della Georgia che estesa di circa su 69,700 km, è enorme: i luoghi subtropicali paludosi, i semideserti, gli alti prati alpinistici e le cime coperte dalla neve potete scoprirli con distanza cento km tra un’altro. In Georgia ci sono più di 40 terittori protetti. La maggior parte del paese è non lavorato e pulito.

 

Arrivate e scopritte tutto questo da voi!

 

Quello che devi vedere & fare

 

Vi offre abbastanza molto il piccolo paese. Qua c’è qualche luogo che vi aiuterà in organizzazione del viaggio completo:

 

Fate una passeggiata nel vecchio quartiere della città e scoprite l'architettura stupefacente e dei caffè in stile della cultura europea.

 

Rimanete in una casa a Ushguli oppure accampatevi in qualche parco nazionale.

Scalate le montagne in estate.

Durante un viaggio del vino in Kakheti assaggiate il vino locale in una vigneto di cento anni.

Visitate la città con i muri.

Rafting ai fiumi dell’acqua dolce.

Scoprite un monastero nelle splendide caverne di Vardzia.

Viaggiate in barca ai fiumi profondi sotto la terra in meravigliosa grotta in Imereti.

Sciate con gli sci alla più alta linea della montagna in Europa a Gudauri, Bakuriani e Mestia.

Per le vere aventure provate sciare con heliskiing.

Prendete i bagni tradizionali negli bagni termici in centro di Tbilisi.

 

Acquistate i nuovi amici alla tavola - alla tavola tradizionale georgiana.

Qui sono elencati soltanto qualche cosa che potete effettuarla in Georgia per avere i momenti migliori nella vostra vita.

 

Informazione del viaggio

Richiesta del visto

Al qualsiasi visitatore richiede il passaporto con la data di scadenza minimo per ultimi sei mesi.

Chi possiede il passaporto di USA,Canada, Giappóne, Israèle, paesi EE, paesi GCC e ecc. non richiede il visto. Alle nazioni dei paesi di CIS, escluso ai possessori del passaporto della Federazione Russia e Turkmenistan, non  richiede il visto.

Per l’informazione vistare la pagina di web del Ministero degli Affari Esteri: www.mfa.gov.ge

 

Arrivo e partenza 

Per aereo

I voli diretti in direzione di Tbilisi sono disponibili come dall’Italia (da Roma) cosi da molte città d’Europa e Asia. I voli continui si effettuano da Amsterdam, Monaco di Baviera, Riga, Viènna, Francofòrte, Praga, Parigi, Varsàvia, Istambul, Dubai, Tel-Aviv, Bakù, Mosca, Ekaterinburg, Kiev, Minsk, Alma-Ata, Astana, Aktau, Teheran e Urumki.

 L’Istambul è un centro fondamentale per collegare con l’aeroporto internazionale di Tbilisi  le principali città del mondo.

Per terra

Gli autobus giornalieri in generale partono per Tbilisi da Baku, Istanbul, Ankara, Trabzon,  Yerevan e  Atène.

Per treno

La Georgia per il treno collega con Azerbajgian e Armenia. I treni da Bakù sono disponibili ogni giorno.

Per maggiore informazione e orario vistare: www.railway.ge

 Per mare

 In Georgia si può arrivare per mare per mezzo di traghetto dai porti d’Ilichevsk e Odèssa  dell’Ucraina che partono ogni domenica.

Le condizioni di vita

Le simili grandi città come sono Tbilisi e Batumi vi offrono  l’alloggio dagli alberghi internazionale di quattro-cinque stelle  alla casa ad albergo. Nei villaggi le condizioni di vita sono in generale sono presentati dalle case ad albergo di tre stelle: il letto, la collazione e alloggio.

Cucina

A Tbilisi ci sono molti ecellenti ristoranti che sono destinati come per la cucina tradizionale cosi internazionale. Ma nei vari regioni del paese in generale vi offrono i piatti tradizionali.

 Clima

 Rispetto alla piccola misura del territorio il clima del paese è abbastanza diverso. La striscia di grandi montagne di  Caucaso fa la parte importante in formazione del clima della Georgia, lo protegge il paese dall’aria fredda arrivata dal nord, dal sud le minori montagne di Caucaso lo protegge dall’aria molta secca e calda. La temperatura media dell’estate è  18-25 gradi sopra zero, in inverno 1,5-3 gradi sopra zero.

 

Valuta nazionale

La valuta nazionale della Georgia è Lari che in generale indica come GEL. 1 Lari è pari 100 Tetri. 1 EURO è pari - 2.15 EURO e 1 Dollaro USA è pari - 1.65 GEL (secondo i dati del gennaio 2013). I grandi alberghi accettano le carte di credito ma prima di entrare meglio controllarlo. Gli uffici di cambio sono disponibili nelle principale città. Le banche funzionano da 09:30 a 18:30, ci sono le banche che funzionano anche in domenica.

Elettricità

Corrente – 220 V, 50 Hz – i spini del standard di EU funziona in tutta la Georgia.

 

Comunicazioni

Codice dello stato: +995 e codice di Tbilisi: 322. Gli operatori di mobile (Geocell, MagtiCom e Beeline) copre quasi tutto il territorio del paese, ci sono anche le zone di WI-FI che permette al visitatore di usare l’internet con libertà.

 

 

Le lettere di raccomandazioni

The Guardian                                           

” Amatori degli sport invernali e trasgressori di legge della città che cercano qualcosa di nuovo, possono provare la Georgia. Il paese è attraente per i turisti indipendenti che fanno le ricerche di punteggiamenti delle montagne con le chiese storiche ed i castelli, Svaneti e Kazbegi è situata al luogo d’incontro d’Europa e Asia la città di Tbilisi’’.

                                                      ” Calendario del viaggio il 2012 The Guardian

 

,,La Georgia e il suo vino sono ancora apassionati e freschi e se voi cercate le simile cose, quest’è veramente unica, saporita avventura. La georgia non vi deluderà mai le speranze’’

                                                                                    Izabell Legeron, perito del vino,

                                                                                    rappresentante di Travel Channel

The New York Times  

                ”E’ un paese che sta alla vigilia di scoprire come un paese di semplice meraviglia

                     per gli sci’’

                   ”Il luogo num.41 dove devi andare al 2011”    The New York Times  

 

,,Non vi verrà la voglia di andare in Tusheti se avete paura di altezze. Nelle montagne di Caucaso i villaggi nascosti profondamente si sono aggrappati in modo vertiginoso alle montagne ripide che  sono cosi pittoresco come rischioso’’.

,,12 luoghi di quali non avete sentito mai niente’’ CNN

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.