CHIESA
Carattere

Oggi il Pontefice conclude la sua visita in Messico facendo tappa a Ciudad Juarez, al confine nord con gli Stati Uniti, già capitale criminale del Messico, dominio dei cartelli dei narcos e oggi anche della tratta di persone. "Non è vero che l'unico modo di vivere, di essere giovani è lasciare la vita nelle mani del narcotraffico o di tutti quelli che la sola cosa che stanno facendo è seminare distruzione e morte". Così il Papa ieri a Morelia rivolgendosi ai giovani. "Non è vero - ha detto - che l'unico modo di vivere per i giovani qui sia nella povertà e nell' emarginazione; emarginazione dalle opportunità, emarginazione dagli spazi, emarginazione da formazione ed educazione, emarginazione dalla speranza".

"Gesù mai ci inviterebbe ad essere sicari, ma ci chiama discepoli". "Egli mai ci manderebbe a morire, ma tutto in Lui è invito alla vita - ha detto - Una vita in famiglia, una vita in comunità; una famiglia e una comunità a favore della società". "Voi siete la ricchezza di questo Paese - ha ribadito -, e quando dubitate di questo, guardate Gesù Cristo, Colui che smentisce tutti i tentativi di rendervi inutili, o meri mercenari di ambizioni altrui".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.