Papa Francesco telefona in diretta ha chiamato
nella trasmissione RAI “A sua immagine”, condotta da Lorena Bianchetti su Rai1. “Lorena, come sta? Ha riconosciuto la voce?”, ha esordito il Papa "Sì, ho riconosciuto la voce – ha risposto Lorena Bianchetti - La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze”, ha risposto la conduttrice. “In questo momento penso al Signore crocifisso – ha continuato Francesco - e le tante storie degli uomini crocifissi da questa pandemia”.
“Penso ai medici, agli infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci, loro e le loro comunità negli ospedali, curando gli ammalati. Oggi ci sono crocifissi che muoiono per amore. Penso a questo”.
“Sono vicino al popolo di Dio, alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo ma con uno sguardo verso la speranza. La Pasqua esiste nella resurrezione e nella pace. È il compromesso dell'amore. Questo ci conforta e ci dà forza”, ha aggiunto ancora; “Sappia che noi le vogliamo bene”, ha poi concluso Lorena Bianchetti congedandosi con il Papa che ha risposto: “Vi ringrazio tanto, anche io vorrei dire che vi voglio bene. A tutti. Grazie e che il Signore vi benedica”.