CHIESA
Carattere

Un milione di persone nella Capitale, due miliardi di telespettatori nel mondo saranno collegati con Roma per assistere a questo evento epocale della canonizzazione dei due papa: Angelo Roncalli (Giovanni XXIII) e Karol Wojtyla (Giovanni Paolo II).

La funzione sarà celebrata da Papa Francesco ad essa assisterà anche il Papa emerito Benedetto XVI. Così che si parla della giornata dei quattro Papi.

Ad ottobre, secondo quelle che per ora sono solo indiscrezioni sarà la volta della beatificazione di un altro Papa Giovanni Battista Montini  (Paolo VI).

Per garantire la sicurezza saranno impiegati 10 mila uomini.

Sono attesi per la cerimonia 24 i capi di Stato, compresi i sovrani e reali. Sono previsti anche 10 capi di governo, 40 tra ministri e viceministri, 8 vicecapi di stato e 20 capo delegazioni. Scatterà domani anche il divieto di sorvolo sulla Capitale, in occasione della cerimonia di canonizzazione dei due papi. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.