Mondo
Carattere

Londra - E’ Jonnie Marbles l’uomo che durante l’audizione davanti ad una Camera dei comuni ha tentato di indirizzare verso Rupert Murdoch un piatto con della panna.  La moglie di Murdoch, Wendy, si è scagliata contro l'aggressore per fermarlo. Prontamente bloccato l’uomo che, è un attore comico, ha dichiarato “Murdoch capirà l'ironia”. L’audizione del magnate australiano è stata sospesa per solo un quarto d’ora.

"E' il giorno più avvilente della mia vita", ha detto Murdoch "Ho saputo solo due settimane fa", dichiarando di essere rimasto sconvolto da quanto aveva appreso. Poi, spiegando la decisione di chiudere 'News of the World', ha detto: "Ci siamo vergognati per quanto era accaduto e abbiamo pensato di chiuderlo".

Ma soprattutto il magnate australiano ha dichiarato di non accettare la responsabilità finale: cioè la sua. "Ritengo responsabili le persone di cui mi fidavo" e "le persone di cui loro si fidavano".

Murdoch ha dichiarato di avere telefonate periodiche con i direttori delle sue testate ma di non dettare la linea dei suoi giornali ai rispettivi direttori. In particolare, "chiamo il direttore del Sunday Times ogni sabato". Quanto al 'News of the World', Murdoch ha detto di avere chiamato "qualche volta" il direttore del tabloid. Il direttore con il quale sarebbe maggiormente in contatto è quello del Wall Street Journal, in quanto i loro uffici si trovano nello stesso edificio.

Ho accettato le dimissioni di Rebekah Brooks la seconda volta che le ha presentate, ha poi dichiarato, perché si trovava in "uno stato di estrema angoscia". La prima volta che il direttore generale di News International aveva presentato le dimissioni le aveva invece respinte perché, ha affermato, "credo in lei".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.