Mondo
Carattere

Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha incontrato questa mattina a Bruxelles l’Alto Rappresentante della UE per la politica estera e di sicurezza, Catherine Ashton, alla quale in occasione dell’ultimo Consiglio Europeo aveva chiesto di seguire attivamente la vicenda dei due marò trattenuti in India.

L’Alto Rappresentante ha riferito al Presidente del Consiglio sui più recenti contatti avuti con le autorità indiane e si è impegnata a intraprendere ogni possibile ulteriore passo per arrivare ad una soluzione positiva. A tale scopo, l’Alto Rappresentante ha sottolineato alle autorità indiane la necessità di inquadrare questo incidente nel contesto della cooperazione internazionale nella lotta contro la pirateria e più particolarmente di dare ulteriore impulso alla discussione in corso per giungere alla definizione di regole internazionali sulla presenza di personale delle forze armate a bordo di navi mercantili.

Il Presidente Monti e l’Alto Rappresentante Ashton hanno convenuto di restare in stretto contatto.

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.