Mondo
Carattere

New York - Clamorosa svolta nella vicenda di Dominique Strauss-Khan. La procura di Manhattan avrebbe infatti accettato di concedere la liberta' condizionata all'ex capo dell'Fmi. Lo riferisce Bloomberg Tv citata dall'emittente France 24.

Le decisioni di cui si da' ormai quasi per scontato l'annuncio riguardano dunque - spiega da New York il corrispondente di France 24 mentre è DSK è arrivato da poco in tribunale - la revoca della cauzione di un milione di dollari e dei cinque milioni di garanzia che Strauss-Kahn aveva versato in cambio del rilascio e di tutte le condizioni imposte nel quadro degli arresti domiciliari. L'unica cosa ancora in dubbio e' se Strauss-Kahn riotterra' o meno il suo passaporto.

Questo tuttavia non fara' cadere immediatamente, oggi stesso, tutte le accuse a carico dell'ex direttore generale del Fmi, spiegano gli analisti, ma e' chiaro che le scelte che verranno prese oggi avranno un seguito perche' sono frutto del fatto che il caso si e' ormai indebolito e che la procura non e' piu' convinta che la testimone a carico sia sufficientemente solida. La donna, che ha mentito ripetutamente, non apparirebbe piu' irreprensibile come in un primo momento.

A preannunciare la totale retromarcia degli inquirenti era stato oggi il New York Times, riportando i forti dubbi emersi sulla credibilità della cameriera che ha accusato DSK di aggressione sessuale. Ora si attende la decisione della Corte Suprema di Manhattan che potrebbe scegliere di mettere fine agli arresti domiciliari imposti all'economista francese.

(Adnkronos/Ign)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.