Cultura
Carattere

 

 

Roma – Finalmente una buona notizia sul fronte della scuola: è stato raggiunto l’accordo tra Governo e parti sociali che dà il via libera all’assunzione di 67mila precari.In particolare saranno assunti dal 1 settembre 30.482 docenti e 36.488 Ata.

"L'accordo raggiunto oggi a palazzo Chigi alla presenza dei sindacati della scuola ha un particolare significato". E’ quanto dichiarato dal ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini. ''Dal prossimo anno scolastico - ha continuato il ministro - il piano di assunzioni troverà piena attuazione, garantendo da un lato stabilità al personale della scuola e dall'altro la continuità didattica, indispensabile per elevare la qualità dell'offerta formativa. A invarianza di spesa, come è doveroso in un momento di crisi, siamo riusciti a dare una risposta forte al precariato. Questo risultato è frutto della collaborazione fra governo e sindacati a cui va il mio ringraziamento'

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.