Cultura
Carattere

 

CITTA’ DEL VATICANO - Tre giovani in carico al Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia per un giorno lasceranno i luoghi dove sono in custodia o in affidamento e saranno ricevuti in Vaticano per ritirare il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca.

Un evento eccezionale, reso possibile dal protocollo d'intesa sottoscritto fra la Presidenza del Premio e il Ministero, grazie al quale tre giovani possono essere premiati per i loro lavori artistici, nell'ambito della sezione "Cultura della Pace e Tutela dei Minori", categoria "Giovani".

I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione, in programma sabato 10 novembre, alle 17.30, nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, Città del Vaticano.

Fra gli altri premiati della categoria "Giovani", riservata agli under 35, si segnalano personaggi di spicco a livello internazionale.

Nella sezione Sport, sarà premiato Pavlos Kontides, passato alla storia durante le Olimpiadi di Londra 2012 per essere stato il primo atleta cipriota ad aver conquistato una medaglia olimpica (Vela, classe Laser).

Nella sezione Cinema, riconoscimento per il giovane attore turco Murat Yildirim, attore dell'anno 2011 in Turchia e famoso per la serie "Suskunlar", recentemente presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2012.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.