Cinema-tv
Carattere

Il travolgente successo del comico pugliese gli valgono l'ambito riconoscimento.

 

E così Luca Pasquale Medici , in arte Checco Zalone, conquista una citazione nella prestigiosa Enciclopedia Traccani on line (www.treccani.it). Ed è in bella compagnia: da Claudio Amendola a Giorgio Panariello, da Fabio Fazio a Gene Gnocchi, passando per Paolo Bonolis, Nero Marcoré, solo per citarne alcuni.

Zalone, Checco  - si legge nella ‘voce’ della Traccani - Nome d’arte di Luca Pasquale Medici (n. Bari 1977), attore comico e musicista italiano. Laureatosi in Giurisprudenza, ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo come musicista e comico in piccole TV locali. Il successo è arrivato nel 2006 con il varietà Zelig e con Siamo una squadra fortissimi, inno scritto da Z. per la nazionale di calcio italiana (Disco di platino); nello stesso anno è uscito il suo primo libro Se non avrei fatto il cantante (seguito da Cado dalle nubi del 2009).  Recentemente ha ottenuto un grande successo di pubblico come co-autore e interprete di Cado dalle nubi (2009, Globo d’oro per l’attore rivelazione dell’anno), trasposizione cinematografica del libro omonimo e Che bella giornata (2011), film campione d’incassi”. Grande soddisfazione per il poliedrico attore cantante pugliese. Risultato meritato.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.