Cinema-tv
Carattere

Roma - Simona Ventura sceglie Sky in esclusiva per due anni e lascia quindi la conduzione di 'Quelli che il calcio' e di tutti gli altri programmi della Rai. In cambio, un accordo esclusivo con Sky Italia che la vedrà protagonista di un percorso artistico sui canali della piattaforma per almeno due stagioni. Il primo impegno della Ventura nella sua nuova casa sarà 'X Factor', dove tornerà in quel ruolo di giudice che fu tra gli elementi chiave del successo delle prime edizioni del talent show più popolare nel mondo. Quella trasmissione sarà uno dei programmi di punta di Sky nel prossimo autunno, con un'edizione in linea con il format internazionale, arricchita da diverse novità che saranno presentate a breve.

Ma l'accordo tra Simona Ventura e Sky prevede molto altro, dalla conduzione di programmi speciali per Sky Cinema, allo sviluppo di un percorso di progetti innovativi, costruiti su misura per lei, in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky. Inoltre, sarà anche una delle testimonial pubblicitarie dell'offerta di Sky, legando così la propria immagine a quella della piattaforma non solo in onda ma anche fuori dallo schermo.

''Siamo molto orgogliosi di questo accordo - ha dichiarato l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge - Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell'intrattenimento televisivo''.

Il direttore generale di Viale Mazzini, Lorenza Lei, ha 'dribblato' i cronisti che le facevano domande sul passaggio di Simona Ventura a Sky. Lei ha lasciato il convegno sulla 'Giornata dell'Innovazione', nella sede di Radio Rai in via Asiago a Roma, scortata dalla polizia.

Ha risposto invece a chi gli chiedeva un commento il consigliere d'amministrazione della Rai Guglielmo Rositani. ''No, non penso sia una fuga di talenti. L'azienda sta lavorando per rivedere il contratto di tutti, Credo che l'azienda debba difendere tutto il suo patrimonio, ma non a tutti i costi - ha detto Rositani - La Ventura a Sky? Per me è una novità, siete più informati di me. Se è vero mi spiace perché sono un estimatore della Ventura. Però no, non c'è preoccupazione''.

''Spiace perdere un'artista del calibro di Simona Ventura - ha commentato da parte sua il consigliere Antonio Verro - E' senza dubbio una grande professionista e l'ha dimostrato anche in quest'ultima occasione: ha scelto un'altra strada nella sua carriera con stile e senza fare ricorso a strategie. (Adnkronos/Ign)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.