Altri sport
Carattere

(Ivan Triunfo) - Napoli  illunimanta dal più bel del sole dell'anno, quello tiepido che rallegra l'anima e splende i suoi raggi del sole nella meravigliosa baia e sui catamarani dell'America's Cup che sono arrivati in città. Finalmente il capoluogo partenopeo è nella sua migliore veste rispetto alla pioggia che l'anno scorso ha bagnato gli spettatori che hanno assistito alle gare di vela. I primi ad arrivare sono stati i velisti di Luna Rossa che puntano, dichiaratamente, a cogliere il bis della vittoria dello scorso anno. Il trimme. di Piranha, napoletano di Chiaia, esalta le condizioni attuali: "Fantastiche - spiega Pierluigi De Felice - ovvio che tutti i team vogliano provare prima delle gare la realtà di un campo di regate che resterà così sino a sabato e che ci consentirà di navigare con 8-12 nodi di vento. Domenica invece il tempo dovrebbe cambiare lasciando spazio ad un vento più teso da nord-ovest. Anche se le ultime indiscrezioni dicono, forte vento di ponente e mare agitato, ma che bello giocare in casa!". Nove squadre a contendersi la vittoria: gli americani di Oracle, gli svedesi di Artemis, gli inglesi di JP Morgan Bar, i francesi del team Energy, l'Emirates Team con New Zealand, il China Team (che riscuote grande curiosità nel Golfo), gli austriaci di Hs Racing, Luna Rossa con Swordfish e Piranha.

I Napoletani sono entusiasti e rispondono con una presenza di oltre 500 mila persone. La giunta De Magistris che sta operando in condizioni economiche complicate e con due avvenimenti difficili come il crollo della palazzina alla Riviera di Chiaia e l'incendio del Museo della Scienza a Bagnoli, riesce a trasportare nella capitale del mediterraneo un impatto economico pari a 40milioni di euro e un turismo che tra le vacanze pasquali e l'America's Cup, ha raggiunto livelli elevatissimi, La prima giornata di gare ufficiali sarà Giovedì. L'ultima, domenica. Diretta televisiva su Raisport Uno ogni giorno (sabato anche su Rai Due). Accreditati 350 giornalisti da ogni parte del mondo e ben settanta televisioni. Numeri che danno il senso della qualità dell'evento. Napoli alla ribalta, bella come sempre, più bella con gli eventi come l'America's Cup.

Buona vela a tutti !


Il programma di oggi 16 Aprile:

10:00-18:30 Apertura ACWS Area Espositori - Training ufficiali AC 45

11:00 Inizio Programma di intrattenimento
20:30 ACWS Concerto serale: Antonio Onorato, Toninho Horta.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.