Maddaloni
Carattere

Nella mattinata personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato P.S. di Maddaloni intervenuto presso l’Azienda Foreste Molisane di Capodrise a seguito di rapina in atto ad opera di quattro persone armate, intercettava l’auto dei rapinatori all’altezza del Big Max Cinema; l’occupante dell’auto alla vista della Volante della Polizia si dava a precipitosa fuga in direzione di Caivano e nella circostanza un furgone di colore bianco con a bordo i complici del fuggitivo intercettata l’autoradio della polizia, cercavano di ostruire loro il passaggio agevolando la fuga del precitato malvivente; nella circostanza dal furgone venivano esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della Volante della polizia uno dei quali colpiva il cofano anteriore della stessa solo per pochi centimetri non riuscendo ad infrangere il parabrezza sul lato ove era seduto il capo pattuglia.

I poliziotti, coscienti della presenza in strada di numerose persone ignare di ciò che stava capitando ed inorridite per la scena, evitavano di rispondere al fuoco non demordendo nell’inseguimento; infatti a pochi metri dal centro abitato di Caivano, il fuggitivo tallonato dall’auto della polizia, perdeva il controllo del mezzo andando ad impattare contro un’autovettura ferma ad un semaforo rosso.

Il rapinatore, sceso dall’auto si dava appiedato alla fuga facendo perdere le sue tracce, mentre i poliziotti recuperavano la macchina nel cui interno, veniva rinvenuto un micidiale fucile  Kalašnikov modello AK46 con caricatore inserito e completo di nr. 27 cartucce cal. 7.62 nato, nel caricatore ed una in canna pari calibro, un walkie-talkie, un sottocasco in tessuto nero.

Sul posto interveniva anche personale dl Commissariato P.S. di Marcianise, di questo Ufficio Investigativo e della locale Squadra Mobile, i cui operatori effettuavano una sorta di perlustrazione anche con l’ausilio di personale elitrasportato per le zone limitrofe con esito negativo.

Il personale della polizia scientifica del Commissariato di Maddaloni effettuava sia sull’arma che all’interno del veicolo i rilievi tecnici di competenza, che saranno attentamente verificati.

Gli inquirenti contano di dare una svolta alle indagini, già nelle prossime ore.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.