Caserta città
Carattere

 

CASERTA - Tornano a casa con bei ricordi e ben tre premi i ragazzi delle classi 4 R e 5R del liceo classico e 4 N del liceo scientifico Alessandro Manzoni di Caserta giunti a Cortina d’Ampezzo per il Festival internazionale Ciak Junior, alla sua XXIV edizione. Nelle giornate di premiazione, venerdì 24 e sabato 25 maggio sono saliti sul palco per ritirare il premio quale miglior soggetto per il corto PIU’ CHE UN FUTURO, miglior attore per il ruolo del protagonista Riccardo e la medaglia del presidente della Repubblica  che ha voluto premiato  il tema della legalità, affrontato dai ragazzi nel film, insieme a quello del futuro nel mondo del  lavoro e del futuro delle nostre bellissime città minacciato dall’incuria e dalla sporcizia.

 

Le premiazioni della sezione nazionale e di quella internazionale, insieme alle immagini più divertenti registrate a Cortina d’Ampezzo, andranno in onda domenica 2 giugno alle ore 9.45 su Canale5

è Domenica 26 maggio alle ore 9.45, su Canale5 andrà in onda la terza puntata di “Ciak Junior” con il cortometraggio italiano “PIU’ CHE UN FUTURO”, scritto e interpretato dagli studenti dell’Istituto “Alessandro Manzoni”, oltre a innumerevoli interviste e immagini dal backstage.

 

è Domenica 2 giugno alle ore 9.45, su Canale5 ultima puntata di Ciak Junior con tutte le premiazioni e i momenti più divertenti vissuti a Cortina d’Ampezzo dai ragazzi presenti al XXIV Festival internazionale Ciak Junior.

RIEPILOGO PREMI CIAK JUNIOR INTERNAZIONALI:

Miglior film: L’OPERA DI LONGLONG, Cina

Miglior soggetto: SPORT CONTROVOGLIA, Italia

Miglior attore: Valerie, THE BOXER, Germania

Miglior gruppo di attori: THE BEGINNING, France

Premio della giuria di emittenti partner di Ciak Junior assegnato al miglior film in assoluto: ex aequo LOOK AT ME, Israel; THE BOXER, Germany

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.