Basso Volturno
Carattere

Grazzanise - Il nostro paese sta subendo un lento degrado urbanistico. Oramai le buche sono diventate elementi tipici delle nostre strade. Il manto stradale è ridotto ad una stoffa di catrame rattoppata (nel migliore dei casi) oppure ad una distesa di asfalto puntellata da piccole o grandi voragini. Ciò che preoccupa maggiormente è assistere al disfacimento di zone che pochi mesi addietro hanno ricevuto costosi interventi di manutenzione: in prossimità dell’incrocio tra via C. Battisti e Via A. Diaz si è ripresentato un inquietante avvallamento al centro della gareggiata. Proprio in quel punto,  per un presunto cedimento della sede stradale, la precedente amministrazione aveva speso centinaia di migliaia di euro, affidando ad un’impresa di fiducia l’appalto dei lavori con un ribasso esiguo: ciò avrebbe dovuto garantire una buona  esecuzione dei lavori, ed invece  il risultato sembra deludente. Almeno per quel tratto, forse, si potrebbe ricorrere alla garanzia che l’impresa è tenuta a dare per la buona esecuzione dell’ opera.

Il nostro è un monito critico finalizzato a sollecitare la maggioranza consiliare  ad agire tempestivamente per rimediare a quella che possiamo definire grottesca “EMERGENZA STRADALE”… che purtroppo non riguarda solo lo status delle strade ma anche segnaletica e semafori annessi (il pericoloso incrocio tra via C. Battisti, Oberdan e Annunciata da settimane non è regolato dai semafori).

Pretendiamo, in nome dei cittadini,  dall’amministrazione, risposte immediate e azioni concrete.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.