Basso Volturno
Carattere

SPARANISE – Si è svolta ieri nell’aula consiliare del Municipio di Sparanise una sentita e toccante cerimonia in onore del soprintendente dei caschi bianchi Salvatore Nozzolillo che, dopo 35 anni di onorato servizio, ha smesso ieri la divisa del vigile urbano per indossare definitivamente quelli di civile in pensione. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Mariano Sorvillo, il suo vice Giancarlo L’Arco e la presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco per l’amministrazione comunale, tutti i dipendenti comunali, compreso qualche vecchia conoscenza, il comandante dei vigili urbani Giovanni Fusco ed i colleghi Bruno Zona, Agostino Monfreda e Benedetto Alonso, che per l’occasione hanno donato al Nozzolillo targhe ricordo e graditi pensierini. Nel corso della cerimonia di commiato sono scese anche delle lacrime di emozione, che, come si conviene in situazioni del genere, stanno a dimostrare l’affetto e la stima di cui ha potuto godere il soprintendente Salvatore Nozzolillo nel corso dei sette lustri passati al servizio della comunità sparanisana. Il sindaco Mariano Sorvillo ha voluto ricordare l’impegno e l’umanità che il soprintendente ha sempre messo nell’adempimento del suo dovere e l’ho ringraziato per le sue doti

umane e professionali. Nelle poche opportunità di incontro - ha detto - abbiamo affrontato diverse argomentazioni alcune delle quali esulavano dal rapporto sindaco dipendente ma che stavano a dimostrare l’intelligenza e l’apertura mentale di una persona seria e diligente. Altrettanto ha fatto il comandante Fusco: “Se da un lato sono felice per il raggiungimento dell’importante obiettivo della pensione - ha affermato - dall’altro sono dispiaciuto perché va via una persona leale che ha sempre cercato di dare il massimo per il Comune e per la cittadinanza. Salvatore Nozzolillo in qualità  di vigile più anziano era considerato come un punto di riferimento da tutti i colleghi attualmente in servizio e la sua mancanza si sentirà per tanto tempo”. (c.s.)

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.