Latina
Carattere

Latina - Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

della Compagnia Carabinieri di Latina nelle aree a maggiore concentrazione di famiglie e giovani. Nel pomeriggio di ieri i militari delle Stazioni Carabinieri di Latina e Borgo Grappa, a bordo anche della “Stazione Mobile”, hanno presidiato e pattugliato i punti nevralgici del centro abitato di Latina ove, soprattutto nel fine settimana, si concentrano centinaia di giovani e famiglie. Le aree interessate dal servizio sono state, in particolare,  piazza del Popolo, piazza della Libertà, parco Falcone e Borsellino, piazzale dei Bonificatori e piazza San Marco. La costante presenza dei militari dell’Arma, oltre che svolgere un servizio di prevenzione e repressione dei reati quali spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeni di devianza giovanile e comportamenti pericolosi da parte di utenti della strada indisciplinati, ha lo scopo di offrire al cittadino un servizio di prossimità che sia il più possibile a “portata di mano” in caso di necessità. Numerose sono infatti le persone che, approfittando della presenza dei Carabinieri, si avvicinano per segnalare situazioni di potenziale interesse investigativo, chiedere un consiglio o anche solo intrattenerne una conversazione di piacere.

Nel corso del servizio oltre a svolgere servizio di prossimità e prevenzione, sono stati eseguiti controlli alla circolazione ed un soggetto di origini rumene, senza documenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale per essere sottoposto alle operazioni di identificazione mediante fotosegnalmento al termine delle quali non emergendo provvedimenti a suo carico veniva  rilasciato.

I servizi proseguiranno anche nei prossimi fine settimana e si estenderanno anche ad altre zone della città maggiormente frequentate con l’approssimarsi della stagione invernale.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.