Latina
Carattere

La parrocchia di Marina di Minturno onora il patrono San Biagio,

vescovo di Sebaste nell’attuale Turchia e martire per la fede nell’anno 316. Si inizia domenica 27 gennaio alle ore 17.00 con la processione con l’icona di San Biagio che partirà dalla chiesa delle suore dell’Orto, in Via Simonelli 159: la venerata icona di San Biagio arriverà alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale per la celebrazione della Messa.

Il triduo di preghiera, nei giorni 31 gennaio, 1 e 2 febbraio, avrà il Rosario alle ore 17.30 e la Messa alle ore 18.00. Nella Messa di venerdì 1° febbraio sarà celebrato il sacramento dell’unzione degli infermi ai fedeli con più di 65 anni o affetti da grave malattia.

Sabato 2 febbraio dalle ore 7.00 alle 10.00 sul sagrato parrocchiale vi sarà una donazione sangue, a cura dell’Avis di Minturno. Nel pomeriggio, prima della Messa la tradizionale benedizione delle candele nel giorno della Candelora.

Domenica 3 febbraio, giorno liturgico della festa del Santo, visitando la chiesa parrocchiale si potrà ricevere l'indulgenza plenaria alle solite condizioni (Confessione, Comunione e Preghiere secondo le Intenzioni di Papa Francesco). Le Messe saranno alle ore 9.00, 11.00 e 18.00. La Messa delle ore 18.00 sarà presieduta dall'arcivescovo di Gaeta Luigi Vari con benedizione della gola e distribuzione del pane di San Biagio.

cs

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.