Politica nazionale
Carattere

Roma – Il vertice dei quattro leader europei si è concluso con una sostanziale   unità di vedute che fa ben sperare sull’esito positivo del vertice di Bruxelles che si terrà il 28 e 29 giugno.  "Desideriamo che ci sia un pacchetto di misure per la crescita a livello europeo rilevante, dell'ordine di grandezza dell'1% del pil dell'Unione europea, più o meno 130 mld di euro". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Mario Monti al termine dell'incontro a Villa Madama con il presidente francese Francois Hollande, il premier spagnolo Mariano Rajoy e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Il primo obiettivo su cui tutti concordiamo è il rilancio della crescita, degli investimenti e della creazione di posti di lavoro", ha dichiarato.

Le iniziative dell'Unione europea puntano a "coinvolgere i cittadini europei" e a "dare ai mercati una chiara prospettiva anche sull'irreversibilità di quel grande progetto che finora ha avuto successo e che si chiama euro", ha poi sottolineato il presidente del Consiglio.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.