ECONOMIA
Carattere
Roma - E' iniziata la manifestazione di Cisl e Uil 'Subito la riforma fiscale, legge quadro per la non autosufficienza, lavoro e crescita' che si tiene a piazza del Popolo. La piazza, dove sono attese 70mila persone, è invasa dai colori dei sindacati, con bandiere, palloni e dirigibili di plastica che sventolano mentre un'orchestra dal palco ha intrattenuto finora il pubblico con le note di famose canzoni legate a città e regioni, da 'Roma non fa la stupida...' a 'Romagna mia'.
"Basta con perdite di tempo e litigi. E' ora di mettersi tutti insieme per fare la riforma e togliere l'Italia dalla condizioni pietosa in cui si ritrova" è lo slogan del leader della Cisl, Raffaele Bonanni, che ha parlato a margine della manifestazione. Questo, sottolinea Bonanni, "è un ultimatum al governo" sollecitato, inoltre, a dare un deciso taglio alla spesa improduttiva e a non toccare, invece, la spesa sociale. "Non si azzardassero a portare una manovra senza un fortissimo ridimensionamento della spesa improduttiva e inefficiente" avverte il segretario.
Il leader della Cisl chiede inoltre un impegno sempre più forte nella lotta all'evasione fiscale e boccia le misure contenute nel decreto legge sviluppo, che prevedono un "allentamento" delle ganasce fiscali: "Siamo contrarissimi a questo e vorremmo che tutta la politica reagisca. E' il gioco di chi non vuole disturbare gli evasori". (Adnkronos/Ign)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.