CHIESA
Carattere

 

(Antonio Gaudiano) - Ha festeggiato con oggi, domenica 27 maggio 2012, la sua centesima uscita Kairòs News, il settimanale cattolico pubblicato nell’ Arcidiocesi di Capua, diretto  da Antonio Casale.

“100 è sempre un numero importante”, ha scritto nel suo editoriale don Gianni Branco editore della testata giornalistica. A lui il compito di ‘ricordare’ i primi passi del giornale, nato ‘quasi per gioco’.  “Abbiamo iniziato -  ricorda don Gianni – ad incollare  su un foglio A3 i pensieri e le immagini che raccontavano la vita di una piccola comunità parrocchiale, quella dei Santi Filippo e Giacomo in Capua. Dal quel foglio – continua don Gianni Branco – fotocopiato alla buona e dal quel contesto abbiamo assistito, provvidenzialmente, ad una crescita esponenziale: un giornale di 16 pagine che copre l’intero territorio diocesano e si offre alla provincia di Caserta come uno strumento di riflessione per gli eventi che concernono la fede, l’attualità, e la cultura.”

“… ritengo provvido e provvidenziale, per la nostra comunità ecclesiale, poter disporre di un organo di stampa lodevole …” ha dichiarato dal canto suo mons. Giuseppe Centore nel suo intervento ‘Un vuoto colmato’, scritto in occasione della centesima uscita del giornale. Mons. Centore, poeta e saggista - che tra le altre cose cura per Kairòs News una sua rubrica ‘Sul sentiero dei giorni’ -, è stato direttore di quello che fu il periodico diocesano “Servizio di Comunicazione” scrive di aver salutato “… con gioia fin dal suo primo apparire un settimanale di ‘attualità e cultura’ che per un verso colma un vuoto, in questo campo, nella nostra Arcidiocesi e per altro verso offre una molteplicità di benefici…”.

All’amico direttore responsabile, Antonio Casale: ad maiora.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.