Mondo
Carattere

TRIPOLI – La Nato metterà fine alla missione in Libia il prossimo 31 ottobre, secondo quanto  dichiarato dal segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen.

Intanto domani, domenica, il Consiglio nazionale di transizione libico (CNT) annuncerà la "liberazione" della Libia, come ha dichiarato lo stesso ministro dell'Informazione del CNT, Mahmoud Shammam.

Continua il mistero che circonda la sorte dei Saif al Islami, il delfino del rais che nel giro di poche ore è stato dato per morto, catturato, ferito, nuovamente morto e catturato.

L'Alto commissariato per i diritti umani delle Nazioni Unite si è pronunciato per un'indagine sulle circostanze "non chiare" della morte di Muammar Gheddafi. "Ci sono quattro-cinque versioni diverse. C'é bisogno di un'indagine" ha detto oggi a Ginevra il portavoce dell'Alto commissario, Rupert Colville.

Per l'Alto Comissariato "maggiori dettagli sono necessari per stabilire se (Gheddafi) è stato ucciso durante una forma o l'altra di scontri o se è stato giustiziato dopo la sua cattura", ha detto il portavoce.

Le immagini di Gheddafi "riprese con cellulari quando era ancora vivo e dopo la morte "messe insieme sono inquietanti", ha aggiunto Colville.

Il portavoce ha sottolineato che "la morte di Gheddafi, la caduta di Sirte e Bani Walid pongono fine ad otto mesi di violenza estrema e sofferenze per il popolo libico.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.