Mondo
Carattere

Tunisi - ''L'esempio della Tunisia ha ispirato la regione e il mondo e queste elezioni hanno una grande importanza per la transizione democratica del Paese, offrendo al popolo tunisino una opportunità storica di esprimere la loro volontà attraverso le urne'', ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, in un suo comunicato.

Queste sono le prime elezioni libere in Tunisia da quando il Paese conquistò l’indipensenza dalla Francia. “Un’opportunità storica” l’ha definita Ban Ki-Moon.

Le elezioni di oggi giungono a nove mesi dalla deposizione di Zine El Abidine Ben Ali e vedranno circa sette milioni di votanti recarsi alle urne per eleggere i 217 rappresentanti dell'Assemblea Costituente.

Decine di migliaia di agenti di polizia e militari saranno dispiegati a salvaguardia del regolare svolgimento delle operazioni di voto, per le quali sono state allestite 4.500 sedi elettorali in tutto il Paese.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.