Calcio
Carattere

(Ferdinando Gaudiano) - Inter : I nerazzurri si confermano come uno

dei club più attivi ,attualmente, sul mercato. Dopo gli acquisti di : Radja Nainggolan, De Vrij, Lautaro Martinez e Asamoah, l’Inter accoglie a braccia aperte Matteo Politano, esterno ex Sassuolo. Il calciatore è stato acquistato con la formula del prestito oneroso, 7 milioni, con diritto di riscatto (e non obbligo) per una cifra intorno ai 20 milioni. Nell’affare è stato inserito come contropartita: Jens Odgaard. Verrà acquistato dal Sassuolo per 5 milioni. Avrà un diritto di recompra in favore del club milanese, a 10 milioni dopo il primo anno e a 15 dopo il secondo. 

 Milan : Nella giornata di ieri, ha sostenuto le visite mediche Alen Halilovic. Halilovic è un trequartista croato, classe ’96. Alen arriva dall’Amburgo, club tedesco retrocesso nella Zweite Liga. Halilovic era considerato una futura stella del calcio europeo, ma non ha saputo mantenere le aspettative giovanili. E’, tuttora, il calciatore più giovane ad aver esordito nel campionato croato. Ha comunque ancora il tempo necessario per riscattarsi e dimostrare il suo vero potenziale. Le cifre dell’affare non sono ancora state rese note, Milan e Amburgo stanno ancora trattando il prezzo. La trattativa dovrebbe avere esito positivo vista la necessità del club tedesco di fare cassa. 

Napoli: Dopo il rinnovo di Raul Albiol fino al 2021, il club partenopeo ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’acquisizione di Meret e Karnezis. Ai friulani andranno 27.5 milioni. Concluso il capitolo portieri, il Napoli ha acquistato il terzino destro ex Salisburgo : Stefan Lainer. Affare praticamente chiuso, ai tedeschi andranno 12 milioni.

Juventus : Golovin è sempre più lontano dalla Juventus. Il CSKA Mosca ha rifiutato l’ultima offerta bianconera (20 milioni + bonus), ne servono almeno 25. La Juventus, però, non vuole fare aste e il centrocampista, di conseguenza, si avvicina al Chelsea. Il club londinese sarebbe disposto a versare la cifra richiesta. In questi giorni, i bianconeri stanno ascoltando le molte proposte per : Cerri, Kean, Sturaro e Favilli. Cerri è sotto i riflettori di Cagliari e Genoa, con il club di Preziosi che ha presentato un’offerta da 15 milioni. Il Monaco, invece, vorrebbe acquistare Kean con un futuro diritto di recompra in favore della Juventus. Sturaro interessa a : Leicester e Newcastle. I bianconeri chiedono 20 milioni per il centrocampista. Infine, Favilli è corteggiato dal Wolverhampton. Per il giovane attaccante, la “Vecchia Signora” , vuole incassare 20 milioni. Oggi c’è stato il prolungamento di contratto per due colonne bianconere: Chiellini e Barzagli. Chiellini rinnova fino al 2020, mentre Barzagli rinnova per un altro anno.

 Roma: La Roma ha annunciato l’acquisto di William Bianda, difensore ex Lens classe 2000. La società giallorossa verserà al Lens 6 milioni, a cui saranno aggiunti eventuali bonus raggiungibili in base alle prestazioni del giocatore. Non è finita qui, la Roma ha messo nel mirino Hector Herrera del Porto. Il centrocampista va in scadenza nel 2019 e Monchi proverà a piazzare il colpo a parametro 0 per la prossima stagione.

 Lazio:  Domani Berisha svolgerà le visite mediche. La Lazio ha chiuso la trattativa con il Salisburgo per il centrocampista. Affare da 7.5 milioni. I biancocelesti sono interessati anche ad un altro giocatore del Salisburgo, cioè Duje Caleta-Car. E’ un giovane difensore centrale croato molto interessante, classe ’96. Il suo acquisto, però, dipende dalla cessione di Wallace.

 

 

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.