Santa Maria Capua Vetere
Carattere

Riceviamo e pubblichiamo.

"Inconcepibile pensare a convenzioni con l’Università per la formazione continua nel momento in cui il pensiero principale dovrebbe e  deve essere la primaria tutela della salute".  Ecco quanto – tra l’altro – scrive Ottavio Pannone, in una nota inviata al Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati Adolfo Russo, in occasione della riunione consiliare di oggi alla quale si rifiuta di partecipare.

“Dopo un lungo letargo (l’ultima riunione risale ad un mese fa!)”,  scrive Pannone, “ho ricevuto la convocazione di Consiglio (che dovrebbe essere, come tu stesso ricordi, “in seduta permanente”)” e nella quale … si dovrebbe discutere … anche su argomenti di nessuna urgenza, del tutto fuori luogo, in ragione del planetario dramma che stiamo vivendo”.
“Non senza ricordare” continua Pannone “che hai del tutto trascurato i problemi lasciati in sospeso nelle precedenti riunioni del 23 marzo ---  e del 28 marzo 2020”. “Hai perfino messo da parte le “proposte di aiuto solidale alla sanità locale” e, naturalmente (ancora una volta) senza riscontrare le mie specifiche indicazioni”.
Lamenta ancora ogni risposta circa la richiesta avanzata in ordine ad una “forte riduzione (o in parte soppressione) quote associative” mentre molti COA, proprio nella stessa materia, stanno adottando provvedimenti in tal senso”.
Ma la censura più forte l’avv. Ottavio Pannone la rivolge alla mancanza di interventi concreti a salvaguardia della sicurezza nell’esclusiva tutela della salute, come peraltro già segnalato con una precedente pec del 15 aprile.
Pannone contesta al Presidente di aver liquidato la vicenda sicurezza : “limitandoti (soltanto al punto 5 all’odg) a prospettare “acquisto termometri laser : proposta di convenzione” (nessun allegato di convenzione mi perviene sul punto), senza peraltro chiarire modalità, uso, responsabilità, custodia, adempimenti connessi”.
Non senza rimarcare la paradossale situazione di aver portato all’attenzione del Consiglio “temi (allo stato) di nessuna rilevanza attuale, privi di una qualsiasi urgenza da poter esaminare, viceversa in tempi ordinari, nella maniera approfondita, come nel caso del punto 3) “convenzioni Università Suor Orsola Benincasa e Unicampania”  in tema di formazione.
Ottavio Pannone invece  auspica, mettendo da parte allo stato inutili argomenti, di affrontare con serietà e nell’immediatezza, un approfondimento sulle PRIMARIE attività a tutela della salute.