Basso Volturno
Carattere

Santa Maria La Fossa (Antonio Gaudiano) - Si svolgerà dal 13 al 16 dicembre la missione

mariana del Santo Rosario di Pompei, presso la Parrocchia di Maria SS. Assunta in Cielo. Il parroco don Pasquale Buompane ha approntato un programma ricco di appuntamenti.

Giovedì 13 Dicembre 2018 alle ore 1600: il quadro della Madonna di Pompei arriverà  presso le Suore Francescane dei Sacri Cuori e, dopo la Liturgia dell’ Accoglienza, in processione sarà portato nella chiesa  Parrocchiale. Alle  17.00: Concelebrazione Eucaristica presieduto da Mons. Tommaso Caputo  arcivescovo prelato di Pompei. Alle ore 21.00: Benedizione delle corone del Rosarioo e catechesi. E same di coscienza e Buonanotte Maria.

Il programma di Venerdì 14 Dicembre prevede alle ore 8.00: Buongiorno Maria. Santo Rosario di Pompei: misteri del gaudio. S. Messa del Beato Bartolo Longo, con al termine preghiera per la sua canonizzazione, bacio e benedizione con la reliquia del Santo. Dalle ore 09.30 alle ore 11.00: Confessioni e visita dei malati. La novena di Impetrazione e di seguito la recita del Santo rosario dalle ore 11:00. Alle Ore 12: sarà recitata la Supplica alla Madonna. Nel pomeriggio alle ore 17.00: Santo Rosario di Pompei, misteri del dolore e Novena di Ringraziamento. Alle ore 18.00: S. Messa del Beato Bortolo Longo. Al termine preghiera per la sua canonizzazione, bacio e benedizione con la Reliquia del Beato. Sono stati invitati in modo particolare gli avvocati della provincia (invitati ad essere presenti indossando la toga) così come tutti gli operatori forensi. Alle ore 21.00: recita del Santo Rosario per e con le famiglie; i coniugi si rinnoveranno le promesse matrimoniali. Benedizione dei fidanzati.

Sabato 15 il programma della Missione prevede alle ore 8:00: Buongiorno Maria con recita del santo Rosario di Pompei; di seguito Santa Messa. Dalle ore 09.30 alle ore 11.00: Confessioni e visite ai malati. Alle ore 11.00: Novena di Impetrazione e recita del Santo Rosario di Pompei. Ore 12.00: Supplica alla Madonna. Ore 16.00: Benedizione delle mamme "primo" e "dopo" il parto e dei bambini fino a 6 anni. Ore 17.00: Santo Rosario di Pompei con a seguito Novena di ringraziamento. Alle ore 18.00: Concelebrazione eucaristica. Ore 21.00: Rosario di Pompei per la PACE UNIVERSALE alla quale sono invitati soprattutto i giovani.

Ultima giornata della missione mariana: Domenica 16 Dicembre alle ore 08:00: Buongiorno Maria e Santa Messa  Ore 9.00: Rosario di Pompei. Alle ore 10:00 Celebrazione eucaristica conclusiva. Alle ore 12.00: Supplica alla Madonna, processione fino dalle Suore per il saluto finale della Missione.

“La missione – ha dichiarato il parroco don Pasquale – sarà occasione eccezionale di rinnovamento dello spirito”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.