QUESITI CONDOMINIALI
Carattere

Egregio Avvocato Gaudiano buon giorno,

Le chiedo scusa se mi permetto di disturbarla ma ho appena letto il Suo articolo sui regolamenti condominiali in materia di animali e vorrei chiederle una cosa.

Ho capito che i regolamenti di tipo assembleare non possono stabilire divieti alla detenzione di animali mentre quelli di tipo contrattuale si.

se ho capito male mi corregga per favore.

Vorrei gentilmente sapere da lei in base alla Sua esperienza se i regolamenti di tipo contrattuale che vietano la detenzione di animali di grossa taglia sono in vigore nella stragrande maggioranza dei condomini oppure in una minoranza.

Attendo paziente una sua cortese risposta.

Infinitamente grato Le porgo distinti saluti.

B. Andrea

 

Egregio sig. Andrea,

relativamente alla differenza tra regolamento contrattuale e regolamento assembleare in ordine alla problematica della detenzione degli animali d’affezione l’ha ben compresa: i regolamento contrattuali potrebbero porre delle limitazioni.

Per quanto attiene alla sua domanda specifica non riesco a darle una risposta non avendo una statistica in tal senso. Mi dispiace.

Avv. Antonio Gaudiano

 

 

Segnalaci o inviaci una sentenza

Per segnalarci una sentenza,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

Iscriviti alla nostra newsletter giuridica per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.