Capua-agro caleno
Carattere

 CAPUA - Una nuova possibilità offerta dai servizi sociali per contribuire al sostegno delle famiglie in cui è presente un disabile. Il consigliere comunale con delega ai servizi sociali Anna Maria Fusco dichiara: “ A far data dal 01.08.2011 e fino al 15.09.2011, presso il Comune di Capua – Settore Servizi Sociali, sarà possibile presentare domanda per l’erogazione di “Contributi economici per l’adattamento di autovetture a favore di persone disabili”. Questo servizio intende contrastare le situazioni di particolare disagio socio-economico nelle famiglie in cui è presente un disabile, contribuendo, una tantum,  in base al   numero di utenti da soddisfare  e fino alla concorrenza dei fondi disponibili, alla copertura delle spese necessarie per

adattare  autovetture al trasporto di cittadini portatori di handicap. Requisiti e documentazioni richieste per la presentazione della domanda: essere residenti in uno dei Comuni associati all’Ambito Territoriale C5; presentare opportuna certificazione attestante la patologia per la quale si rende necessario l’uso di autovetture opportunamente modificate ed il relativo grado di disabilità motoria; essere in possesso di fatture di acquisto o preventivi con impegno d’acquisto di specifiche apparecchiature; attestazione ISEE; situazione anagrafica e parentale;dichiarazione, resa sotto la propria responsabilità, attestante eventuali altri contributi e/o agevolazioni di cui si gode. Si ricorda che il contributo sarà erogato a presentazione fattura. Spero che tale possibilità possa essere sfruttata dai cittadini che ne abbiano diritto, così da alleviare costose spese a cui le famiglie dei disabili sono sottoposte per garantire la possibilità di un’auto munita dei sistemi necessari per trasportare disabili” . (c.s.)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.