Sport Casertano
Carattere

Prima vittoria in campionato per la Casertana che supera non senza difficoltà un coriaceo Hyria Nola capace di difendersi con ordine per 85′ di gioco. Poi la rete di Gennaro Esposito che ha spezzato l’equilibrio del match prima del raddoppio di Majella che in pieno recupero ha chiuso l’incontro.

Per la cronaca nella formazione rossoblù in avanti ancora Palumbo e Majella. “Out” l’infortunato Manco ed al suo posto il tecnico Di Nola inserisce Pontillo. Per il il resto undici di partenza annunciato. Nella compagine ospite non ci sono più, tra gli altri, i centrocampisti Vacca e Zolfo con i quali la dirigenza bianconera ha rescisso il rapporto contrattuale. In campo sin dal primo minuto sia l’ex Ischia Chiariello che il giovane esterno classe 1994 Colucci. Coppia d’attacco annunciata composta da Russo e De Cesare. Curiosità: presente sugli spalti del “Pinto” il direttore di gara nolano Carmine Russo nell’organico della Can A.

La prima occasione da rete è per il Nola (4′) con un colpo di testa di De Cesare, ma Longobardi è bravissimo ad allungarsi alla propria sinistra e mettere in angolo. La replica della Casertana è affidata a Pontillo (6′) il cui tiro termina, però, sull’esterno della rete. Poi bisogna attendere qualche minuto per vedere i “falchetti” in avanti (23′), ma a Majella viene annullata una rete per posizione di fuorigioco. Poi una traversa colpita da Palumbo direttamente su calcio piazzato (28′, dall’azione fallosa anche una ammonizione nei confronti di Violante) fa gridare al gol i sostenitori rossoblù. A seguire ancora De Cesare (35′) con un insidioso calcio di punizione che finisce sul fondo. Poco prima dello scadere (44′) “giallo” per Pasquale Esposito. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco sullo 0-0 di partenza.

Nessun cambio nelle due formazioni all’inizio del secondo tempo (46′). La Casertana colpisce un altro montante in apertura di frazione (52′) sempre con Palumbo dopo uno scambio in area con Majella. Poi un cambio per i “falchetti” con Maresca per Varsi (56′). Subito dopo gran conclusione di Palumbo messa in angolo da Della Corte (57′). Ancora una sostituzione nelle fila della Casertana con Emmanuele Esposito per Pontillo (65′). Opportunità per Palumbo (68′) che sfiora soltanto di testa. Poi primo cambio anche nell’Hyria con Gentile per Colucci (69′). Altro “giallo” per Sardo (70′), mentre ad un quarto d’ora dallo scadere Gennaro Esposito prende il posto di Palumbo (75′). A poco dallo scadere opportunità per la Casertana con Gennaro Esposito (82′), ma il suo tocco di fino termina sul fondo. Poi finalmente il gol di Gennaro Esposito con una splendida giocata (85′). Il raddoppio in pieno recupero (92′) con Majella. Dopo quattro minuti di recupero termina l’incontro col successo della Casertana.

CASERTANA – HYRIA NOLA 2-0

Casertana: Longobardi, Mastellone, Breglia, Platone, P. Esposito, Scognamiglio, Pontillo (E. Esposito 65′), Basile, Varsi (Maresca 56′), Palumbo (G. Esposito 75′), Majella. A disp. Di Costanzo, D’Alterio, Pezzullo, Vollono. All. Di Nola

Hyria Nola: Della Corte, Capasso, Fasci, Violante (Di Bonito 88′), Chiariello, Braca, Abbruzzese, Sardo (Coppola 84′), Russo, Colucci (Gentile 69′), De Cesare. A disp. Iengo, Pepe, Pietrovito, Pagano. All. Liquidato

Arbitro: Balice di Termoli

Reti: G. Esposito (C) 85′, Majella (C) 92′

Ammoniti: P. Esposito (C); Violante, Russo, Sardo, Della Corte, Gentile (H)

1′ - Nella formazione rossoblù in avanti ancora Palumbo e Majella. “Out” l’infortunato Manco ed al suo posto il tecnico Di Nola inserisce Pontillo. Per il il resto undici di partenza annunciato. Nella compagine ospite non ci sono più, tra gli altri, i centrocampisti Vacca e Zolfo con i quali la dirigenza bianconera ha rescisso il rapporto contrattuale. In campo sin dal primo minuto sia l’ex Ischia Chiariello che il giovane esterno classe 1994 Colucci. Coppia d’attacco annunciata composta da Russo e De Cesare. Curiosità: presente sugli spalti del “Pinto” il direttore di gara nolano Carmine Russo nell’organico della Can A.

4′ - bianconeri ospiti vicini al vantaggio. Colucci dalla sinistra lascia partire un preciso traversone per De Cesare che di testa impegna severamente in angolo Longobardi.

6′ - la risposta della Casertana è affidata a Pontillo. Palla filtrante in area di rigore, ma il suo tiro da posizione defilata termina sull’esterno della rete.

23′ - gol annullato alla Casertana. Ci prova dal limite dell’area Varsi con Della Corte costretto alla difficile respinta. Si avvente sulla sfera Majella che deposita in fondo al sacco, ma il direttore di gara sanziona l’”off-side” su segnalazione del collaboratore di linea.

28′ - ammonizione per Violante per azione fallosa ai limite dell’area su Varsi. Sul successivo calcio di punizione traversa piena di Palumbo. Poi la difesa bianconera riesce ad allontanare.

35′ - ci prova anche De Cesare su palla inattiva. Battuta che termina di non molto a lato alla sinistra di Longobardi.

44′ - ammonizione anche per Pasquale Esposito sempre per azione fallosa.

45′ - il direttore di gara concede un minuto di recupero al termine della prima frazione di gioco.

45′+1′ - termina il primo tempo sul risultato di parità iniziale.

46′ - inizia la seconda frazione di gioco. Nessun cambio in entrambe le formazioni.

52′ - altro montante colpito dalla Casertana sempre con Palumbo dopo uno scambio in area di rigore con Majella.

56′ - primo cambio per la Casertana con Maresca che prende il posto di Varsi.

57′ - ci prova Palumbo dalla lunghissima distanza, ma Della Corte riesce in tuffo a mettere in angolo.

65′ - seconda sostituzione nelle fila rossoblù con Emmanuele Esposito che prende il posto di Pontillo.

66′ - ammonizione per Russo dopo una uscita avventurosa di Della Corte fuori dell’area di rigore.

68′ - iniziativa di Breglia sulla fascia sinistra e traversone al centro, ma Palumbo non riesce nell’intervento di testa.

69′ - cambio anche per l’Hyria con Gentile che prende il posto di Colucci.

70′ - “giallo” anche per Sardo sempre per azione fallosa.

75′ - ultima sostituzione per la Casertana con Gennaro Esposito per Palumbo.

80′ - ancora una ammonizione: stavolta a finire nell’elenco dei “cattivi” è Gentile.

82′ - grossa opportunità per la Casertana. Palla filtrante in area di Majella per Gennaro Esposito. Tocco “morbido” che finisce, però, a lato.

84′ - seconda sostituzione anche per l’Hyria con l’ex Turris Coppola che prende il posto di Sardo.

85′ – GOL - la Casertana sblocca (finalmente…) il risultato con una splendida giocata di Gennaro Esposito la cui conclusione termina all’incrocio dei pali.

88′ - ultimo cambio nell’Hyria: fuori un centrocampista (Violante) e dentro un attaccante (Di Bonito).

90′ - saranno quattro i minuti di recupero al termine del secondo tempo.

92′ – GOL - il raddoppio della Casertana con Majella in pieno recupero su assistenza di Basile.

94′ - finisce l’incontro: Casertana-Hyria 2-0.

(c.s. Massimo Iannitti u.s. casertana)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.