Dolci
Carattere

Ingredienti (per 6 persone):

 ¼ Lt di acqua

100g di burro

150g di farina

4 uova

1 cucchiaio di zucchero

Un pizzico di sale

Olio per friggere (di semi di arachide)

Crema pasticcera per guarnire

Ciliegie candite per  guarnire ( o marmellata di ciliegie)

Zucchero a velo.

 

Procedimento:

In una casseruola far bollire l’acqua con il sale e il burro. Mescolare fino a quando il burro si sarà completamente sciolto, usando un cucchiaio di legno. Appena l’acqua bolle, gettare tutta d’un colpo la farina.  Mescolare con il cucchiaio di legno e lavorare bene, fino a quando l’impasto si stacca dalle pareti. Quando fa un leggero rumore come stesse per friggere, togliere la casseruola dal fuoco, mescolando ancora per un paio di minuti. Lasciare raffreddare e incorporare ad una ad una le uova. Continuare a lavorare la pasta fino a quando fa le bolle, aggiungere un cucchiaio di zucchero e lavorare ancora per qualche minuto. Lasciare riposare la pasta per circa 15 minuti, poi metterla  nell’apposita siringa unta d’olio e formare le zeppole direttamente nella padella con l’olio di semi di arachide e friggerle.  

Per  ottenere delle zeppole più leggere, invece di friggerle, cuocerle in forno (a 180 gradi) usando sempre la siringa, utilizzando carta da forno.

Guarnire le zeppole con la crema pasticcera e le ciliegie candite e spolverizzarle con zucchero a velo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.