EDITORIALI
Carattere

(Antonio Gaudiano) - “Dalla rigenerazione di cui parlava il nostro presidente della Repubblica, siamo passati alla liquefazione. La destra, il Pdl, il centro: non c'è più nulla. Si stanno liquefacendo in questa diarrea politica”. E’ quanto afferma Beppe Grillo sul suo blog. E del resto i risultati elettorali sono dalla sua parte. In questa tornata elettorale (come già ampiamente previsto prima degli scrutini) la vera novità è proprio il Movimento cinque stelle di Beppe Grillo. Un balzo in avanti notevole sul quale i segretari dei partiti tradizionali dovranno riflette e parecchio pure. Cedono tutti i partiti. Il solo Pd riesce a mantenere le posizioni. Ma da qui ad esultare, ce ne corre.

“Sarego, provincia di Vicenza, il primo sindaco 5 Stelle della Terza repubblica”. Dichiara soddisfatto l’ex comico genovese. E continua: “Finalmente i cittadini si riappropriano delle istituzioni perché sono le istituzioni.

Quindi vi pregherei anche di non dire più che non abbiamo un programma. Stiamo facendo un corso per giornalisti, si va sul sito del Movimento 5 Stelle, c'è scritto "programma", e poi con un po' d'esercizio si clicca sul programma”.

Insomma, queste elezioni se non altro hanno ‘stanato’ il movimento di Grillo, che non potrà più limitarsi a urlare contro istituzioni e partiti: da oggi la musica cambia. Il movimento 5 stelle dovrà attrezzarsi per assumersi responsabilità di governo, sia pure localmente (per il momento).

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.